Bicchierini alle castagne

Pur avendo un alto apporto calorico, per i carboidrati contenuti, la castagna contiene molte vitamine del gruppo B, C acido folico; non contiene glutine per gli amici celiaci ed è di ottima digestione, adatta all’inappetenza ed alla stanchezza cronica.

E poi come dico sempre, se questa stagione ci manda questo frutto significa che di questo abbiamo bisogno!

Io per fare i miei bicchierini golosi ho usato i vasetti di vetro degli yogurt finiti e che ho tenuto da parte.

Ingredienti

500 gr. di panna fresca

1 vasetto di crema di castagne o marroni

1 sacchettino di spumigliette

1 vaschetta di mirtilli freschi

1 cucchiaio di cacao

Ricetta

Versate in una ciotola la crema dal barattolo e allungatela per renderla più cremosa con un goccio della panna liquida.

Nulla vi vieta di prepararvi in casa la crema di castagne, magari le avete raccolte con i vostri bambini, basterà inciderle e lasciarle a mollo in acqua per circa 12 ore, poi farle bollire per 50 minuti, si peleranno benissimo e poi potrete frullarle.

Montate ora la panna fresca, tenetene un po’ da parte per la decorazione dei bicchierini, il resto inseritela con movimente delicati alla crema di castagne amalgamando bene.

Mettete ora questo composto in una sacca da pasticcere, senza bocchetta e fateci un foro medio, colate la crema sul fondo del bicchierino, sopra sbriciolateci le meringhette per dare una nota croccante e coprite con una splolverata di cacao (passato da un colino).

Coprite con un ciuffo di panna rimasta per il decoro e guarnite con qualche mirtillo fresco, che aggiungerà un altro sapore dal bosco.

Decisamente facili da preparare, proprio senza nessuna difficoltà, ma che meraviglia!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti