Polpette di Seitan

Polpette di Seitan, gli ingredienti

600 gr. di patate

2 fette di seitan

1 grossa cipolla

1 cucchiaio di curcuma

1 macinata di pepe

sale, olio

pangrattato e semi di sesamo

Polpette di Seitan, la ricetta

Lessate le patate con la buccia e poi schiacciatele con lo schiacciapatate. Mel mixer frullate le fette di seitan con la curcuma ed il pepe.

In una padella fate un giro d’olio e stufate la cipolla tritata con un pizzico di sale, quando sarà trasparente spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

In una terrina mettete le patate schiacciate, il seitan tritato e la cipolla cotta ed amalgamate bene il tutto per ottenere un composto abbastanza solido, tanto da poter fare delle polpettine girando un po’ d’impasto tra le mani. Mano a mano che le preparate fatele rotolare sulla miscela di pangrattato e semi di sesamo.

A questo punto disponete le polpette su carta da forno e cuocetele (in realtà è tutto già cotto) direttamente sulla placca nel forno caldo a 180° per circa 20 minuti.

Adagiate le polpette croccanti su un letto di foglie di spinaci leggermente conditi con olio e limone. Un’ottima cena alternativa dal sapore speziato!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti