Polpettone di Riviera Veggie

polp.jpg

Ingredienti

500 gr. di patate

300 gr. di fagiolini

150 gr. di ricotta

120 gr. di parmigiano

2 uova 

1 ciuffo di maggiorana

pangrattato

noce moscata

Ricetta

Lessate separatamente le patate con la buccia che poi pelerete e schiaccerete  e i fagiolini senza eccedere nella cottura, poi tagliateli a cubetti.

Mettete il tutto in una capace terrina, aggiungete le uova, la ricotta, il formaggio grattugiato (anche misto grana-pecorino), la grattata di noce moscata e la maggiorana tritata a coltello; amalgamate bene il tutto (io lo faccio con le mani) e poi su un foglio di cartafoh3rno cercate di compattate bene l’impasto dandogli una forma di un grosso salame, aiutatevi con la carta per stringere bene, cospargete di pangrattato e passate direttamente nel forno già caldo a 180° e cuocete per circa 40 minuti.

In alternativa al salame, potreste ungere uno stampo da plum cake e far aderire bene del pangrattato e poi versare il composto, sempre schiacciando bene, questo dopo la cottura andrà rovesciato.

Preparate una salsa di accompagnamento che sarà indispensabile per la completezza del piatto. Andrà benissimo una salsina leggera di pomodoro oppure una salsina preparata con basilico fresco, olio e pinoli… un vero sapore ligure!

Impiattate a fette con la salsina profumata, buon appetito!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti