Sformatini di ricotta al profumo di timo

form2.jpg

Io l’ho preparato con le cose che avevo già in casa, ho assemblato ed il risultato è stato molto gradito.

In una terrina mettete una confezione di ricotta da 250 gr., aggiungete circa 60 gr. di formaggio grattugiato (grana o pecorino per un gusto più deciso), un uovo intero.

Ora tritate a coltello circa 80 gr. di pomodorini secchi, del tipo sott’olio, fate un trito abbastanza fine ed aggiungetelo al composto di ricotta, incorporate per ultimo, ma decisivo per il sapore, del timo fresco; il mio è ancora bello sul davanzale visto che il freddo quest’anno è stato clemente!

Per finire, assaggiate e regolate di sale e pepe a vostro piacere.

E’ veramente tutto qui.

Mettete con un cucchiaino il composto in piccoli pirottini cospargete con granella di pistacchi; io ho usato i mignon in silicone da muffin, in modo che risultino veramente piccoli come bocconcini, i golosi potranno fare il bis.

Cuocete a forno caldo a 170° per circa 15 minuti.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti