PEPERONI GIALLI E ROSSI ALL’AGRO

peperoni.jpg

Peperoni gialli e rossi

aceto di vino q.b.

sale

olio evo

foglie di basilico

aglio facoltativo

 

Prendete i peperoni e lavateli bene, quindi toglieteci i semi ed il picciolo e tagliateli a pezzi tutti della stessa dimensione, potete fare delle striscioline oppure dei rombi, insomma divertitevi con il taglio.

Nel frattenpo portate a bollore una pentola con dell’acqua salata, tuffateci i peperoni tagliati ed aggiungete un bel bicchiere d’aceto di vino, meglio se chiaro. Considerate un bicchiere d’aceto in un litro d’acqua, quindi regolatevi con le proporzioni a seconda di quanti peperoni vorrete fare, ma vi consiglio di farne abbastanza, così almeno se vi mettete ai fornelli potrete farne una piccola scorta; ma vedrete che non dureranno molto!

Cuocete i peperoni per circa 15 minuti, ma allungate il tempo se vi piacciono più cotti; quindi scolateli dall’acqua e metteteli su un canovaccio o su della carta da cucina ed asciugateli tamponando.

Passate i peperoni in una terrina e conditeli con del buon olio e se vi piace anche con uno spicchio d’aglio, aggiungete quindi il basilico spezzettato con le mani per non farlo ossidare.

Il vostro contorno è pronto e potrete averlo sempre a disposizione, si conserva in frigorifero anche per 3/4 giorni. 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti