PANE SUBITO

300 farina

150 acqua

1 filo d’olio

1/2 cucchiaino di sale

 

In una terrina mettete la farina con un solo filo d’olio, che conferirà morbidezza, e mettete l’acqua in una caraffa e cominciate a versarla un po’ alla volta e  a impastate, potrebbe servirvi tutta o potreste aggiungerne  ancora per ottenere  un panetto compatto e morbido. 

Lasciate riposare almeno 10 minuti, quindi fate delle palline con la pasta e lasciatele sul tavolo con farina da spolvero.

Intanto mettete sul fuoco una padella antiaderente e scaldatela; allargate con il mattarello una pallina e fatela sottile con un diametro di circa 15 cm; mettetela in padella ed abbassate la fiamma; lasciate cuocere un po’,  quando si faranno delle bolle, giratela una prima volta e cuocete ancora.

Giratela una seconda volta e vedrete che si gonfierà completamente, a questo punto il vostro pane sarà pronto. Procedete con gli altri panini: successo garantito!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti