Ecco perché un’alimentazione vegana per animali fa bene a cani e gatti

Ecco perché un’alimentazione vegana per animali fa bene a cani e gatti (oltre che agli uomini!), come dimostrano diversi studi scientifici.

Un’alimentazione vegana per animali fa bene ai nostri cani e ai nostri gatti? Questa è una delle domande più ricorrenti che si leggono online, ma che anche noi ci sentiamo rivolgere molto spesso dato che nel nostro store trovate prodotti 100% vegetali per cani e gatti.

Come potete immaginare se l’alimentazione vegana per animali fa bene è un argomento molto delicato dato che stiamo parlando della salute dei nostri amici a 4 zampe. Proprio per questo motivo è importantissimo evitare i luoghi comuni e la disinformazione che spesso si trova online. Un argomento del genere infatti va trattato in maniera seria e appoggiandosi a basi scientifiche, altrimenti il rischio di dire o scrivere inesattezze è molto alto.

Dire che un’alimentazione vegana per animali fa bene a cani e gatti infatti non è affatto una bestialità (scusate il gioco di parole :D), dato che esistono diversi studi scientifici che sostengono in maniera molto solida questa affermazione (ne abbiamo parlato in passato anche nel nostro blog).

Alimentazione-corretta-per-cani.jpg

Il discorso è sicuramente più semplice per quanto riguarda i cani, che sono onnivori e che quindi assumono molto bene le proteine vegetali. Del resto prodotti di questo tipo sono presente da più di dieci anni sul mercato quindi è possibile avere dei riscontri concreti. Di fatto un’alimentazione vegana per animali non solo fa bene ai nostri cani, ma li rendono anche meno aggressivi rispetto agli animali che vengono nutriti invece con alimenti a base di carne. Per non parlare del fatto che una dieta 100% vegetale fa molto bene anche a tutti quei cani che soffrono di intolleranze alle proteine di origine animali.

Resta sempre fondamentale che la dieta dei nostri animali sia equilibrata e bilanciata e, soprattutto, che i nostri animali mangino volentieri.

caniega.jpg

Ma possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda i gatti? Un’alimetazione vegana per animali fa bene anche ai nostri mici? Il gatto infatti è un animale carnivoro con esigenze molto particolari da un punto di vista della dieta. Nello specifico deve assumere Taurina, un aminoacido indispensabile per la salute dei gatti. I felini però non riescono a produrre taurina in maniera naturale e quindi per farlo sono costretti ad assumere carne.

La soluzione è molto più semplice di quanto si creda: un’alimentazione vegana per animali fa bene anche ai gatti infatti, basta utilizzare i corretti integratori vegan e il fatto che nel mercato ci siano prodotti che esistono da tantissimo tempo certifica che i nostri mici possano vivere benissimo anche seguendo un’alimentazione 100% vegetale.

Un’alimentazione vegana per animali fa bene ai gatti anzi, a volte è indispensabile, nel caso di particolari intolleranze, allergie o patologie.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti