Quale antiparassitario per cavalli scegliere?

Quale antiparassitario per cavalli scegliere?

Un buon antiparassitario per cavalli è un aiuto importante per il benessere dei nostri animali, soprattutto in questa stagione dell’anno

Usare un buon antiparissatario per cavalli è un ottimo sistema per difendere i nostri animali, sopratutto in un periodo dell’anno come questo. Chi ha dei cavalli infatti sa benissimo quanto sia importante curare il benessere di questi animali.

Naturalmente è fondamentale confrontarsi sempre con il proprio veterinario di fiducia, ma è molto importante anche affidarsi a prodotti specifici che possono dimostrarsi un sostegno concreto per la salute dei nostri animali.

Un antiparassitario per cavalli infatti è un aiuto prezioso per tutelare i cavalli, dato che stiamo parlando di un animale che può “ospitare” addirittura più di 150 specie diverse di parassiti. Un numero davvero enorme che, naturalmente, può creare non pochi problemi ai nostri aniamli.

Come sceglere un antiparassitario per cavalli? Noi vi consigliamo un antiparssitario naturale per un motivo molto semplice: utilizzare antiparassitari naturali per cavalli significa fare una scelta ben precisa, una scelta in linea con l’ambiente e con la natura. Quando si ha a che fare con la salute dei nostri animali sappiamo bene infatti che il parametro di giudizio non può essere soltanto il prezzo.

Scegliere prodotti più economici di solito significa infatti affidarsi a prodotti industriali, prodotti che dal punto di vista della sostenibilità e della naturalezza offrono ben poche garanzie. Quando si sceglie un prodotto di questo tipo è dunque sempre consigliato consultare tutte le informazioni per capire quale principio attivo viene utilizzato, qual è la formula alla base dell’antiparassitario, gli intervalli di trattamento, come va somministrato.

Questi ultimi aspetti sono molto importanti perché un corretto utilizzo di questi prodotti fa sì che siano poi efficaci, altrimenti si corre il rischio di vanificare il loro effetto benefico. Scegliere un buon antiparassitario per cavalli ci permette dunque di essere sicuri di offrire un rimedio sano, dato che il cavallo nella maggior parte dei casi rappresenta sempre l’ospite definitivo per questi fastidiosi parassiti.

Un cavallo al pascolo rischia molto di più di essere esposto a questo tipo di parassiti rispetto a un cavallo che vive in un box, quindi se il vostro animale passa molto tempo al pascolo vi consigliamo di fare molta più attenzione.

Come sempre vi consigliamo comunque di confrontarvi con il vostro veterinario di fiducia per scegliere il prodotto naturale più adatto alle particolari caratteristiche del vostro animale.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti