Come idratare la pelle dopo l’abbronzatura, consigli utili

Come idratare la pelle dopo l’abbronzatura, alcuni consigli utili su come idratare correttamente la nostra pelle dopo l’esposizione al sole

D’estate è fondamentale sapere come idratare la pelle dopo l’abbronzatura per evitare fastidiosi problemi che, a lungo andare, potrebbero causare effetti non desiderati altamente sgradevoli per la nostra pelle.

Soprattutto quando il sole e il caldo sono intensi, come in questi giorni, utilizzare una buona crema solare non è sufficiente per proteggere la nostra pelle, in particolar modo dopo che siamo stati esposti ai raggi solari.

Quando le cellule morte della nostra pelle vengono eliminate in maniera sbagliata dallo strato corneo infatti si possono notare piccole chiazze sulla pelle, oppure provare quella sgradevole sensazione di sentirsi “raggrinziti”, sensazione tipica quando si ha l’epidermide disadratata.

Diventa infatti importantissimo anche conoscere come idratare la pelle dopo l’abbronzatura, in maniera particolare avete esposto la vostra pelle anche alla salsedine.

Un’attenta cura della fase post-abbronzatura inoltre, oltre a garantire la nostra salute, ci permetterà di mantenere un’abbronzatura uniforme più a lungo nel tempo.

Come-idratare-la-pelle-dopo-l-abbronzatura,-consigli-utili

Acqua, acqua e ancora acqua: idratazione continua

La nostra pelle ha bisogno di essere idratata in continuazione, ecco perché d’estate diventa indispensabile bere tanta acqua (l’ideale sarebbe un litro al giorno). Vi consigliamo di usare una buona crema doposole (sul nostro store ad esempio trovate la crema doposole biologica di Alchimia Natura), l’importante è che si tratti di una crema capace di trattenere i liquidi all’interno.

L’idratazione, perché sia davvero efficace, deve infatti essere capace di trattenere nella nostra epidermide la più grande quantità di acqua per il maggior tempo possibile.

Attenzione però, possiamo idratare correttamente il nostro corpo e la nostra pelle anche dall’interno. Il consiglio classico è quello di mangiare molta frutta e verdura, ma pochi sanno che anche i germogli di soia svolgono a tutti gli effetti la funzione di integratore naturale perché ricchi di acido gammalinolineico.

Come-idratare-la-pelle-dopo-l-abbronzatura-consigli-utili

Attenzione ai lavaggi

Una fase molto importante per la cura della nostra pelle dopo l’abbronzatura è quella del lavaggio. Evitata i le docce o i bagni in acqua tiepida che spesso, come recitava una nota pubblicità, “lavano via l’abbronzatura”.

Il motivo è molto semplice: l’acqua tiepida fa sì che nello strato corneo superficiale della nostra pelle si verifichi uno scollamento. Per questo motivo diventa molto importante la scelta del bagnoschiuma utilizzato, tutti i prodotti troppo aggressivi vanno assolutamente vietati.

 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti