La maschera fai da te con olio EVO per la pelle “provata” dal sole

Con l’arrivo della bella stagione e dell’estate siamo tutti pronti per andare al mare o in montagna ma dobbiamo fare attenzione all’esposizione al sole e usare sempre una buona crema solare perciò se le prime giornate che passate al sole, magari con la voglia di abbronzarvi velocemente, hanno come risultato qualche scottatura vi proponiamo una bella maschera “doposole” fai da te.

Ingredienti:

1 uovo intero (ricco di proteine aiuta a riparare la pelle)

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva (contiene antiossidanti e lipidi protettivi)

1 cucchiaio di miele d’acacia (fonte di zuccheri idratanti)

1 vasetto di yogurt intero (conferisce alla pelle sali, proteine ed emollienti naturali)

 

Preparare questa maschera è facile: mettete tutti gli ingredienti in una terrina e mescolate energeticamente, se volete, con l’aiuto di una frusta. Applicate la maschera su viso, collo e decoltè e lasciate agire per mezz’ora. Toglietela con una spugnetta umida e poi sciacquate con acqua fredda.

Fate attenzione perchè questa maschera non contiene conservanti perciò deve essere conservata in frigo e usata entro 3 giorni. Il fai da te è sconsigliato se la pelle è molto irritata dal sole, in quel caso andate dal medico o in farmacia prima di utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico o fatto in casa.

 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti