FAImarathon 2016, tornano gli itinerari tematici promossi dal FAI

Habemus FAImarathon 2016. Torna la quinta edizione della manifestazione nazionale che accompagnerà la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”. Anche quest’anno l’evento interesserà 500 luoghi per 130 città sparse per tutta Italia. Un’occasione unica per scoprire e sostenere il nostro Bel paese!

FAImarathon 2016, alla scoperta di un’Italia diversa

Domenica 18 ottobre sarà la giornata dedicata alla FAImarathon 2016, un’insolita “maratona” tra i luoghi più belli e singolari del nostro paese. Palazzi, negozi storici, teatri, chiostri, angoli delle nostre città spesso trascurati e poco conosciuti aprono i battenti attraverso oltre 100 itinerari tematici. In occasione della precedente edizione l’agenzia McCann realizzò Open Doorbells – I citofoni raccontano, una campagna creativa che metteva al centro la bellezza del nostro territorio utilizzando per la prima volta i citofoni per cogliere di sorpresa i passanti e incuriosirli a scoprire cosa si nasconde dietro i portoni che vediamo ogni giorno.

Ricordiamoci di salvare l’Italia

Anche quest’anno l’evento è organizzato dai Gruppi Giovani del FAI e servirà a sostenere la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” che impegnerà i volontari per tutto il mese di ottobre. In questo periodo sarà possibile infatti iscriversi al Fondo e poter così accedere a quote agevolate online e vivere la FAImarathon beneficiando di vantaggi riservati esclusivamente ai sostenitori. Proprio a loro saranno dedicate le aperture eccezionali in molte città, corsie preferenziali ed eventi speciali.

Il challenge di FAImarathon 2016 sbarca su Instagram

Dal 10 al 16 ottobre gli instagramers sono invitati a postare, utilizzando gli hashtag #unaportaunastoria #FAIMARATHON e il tag @Fondoambiente, una o più immagini di porte, portoni e cancelli di tutta Italia. Le porte, immagine simbolo dell’evento di FAImarathon 2016, sono anche un elemento architettonico di ispirazione: cancelli chiusi e misteriosi, serrature, prospettive su interni inesplorati, cornici di panorami mozzafiato, scorci che sembrano conservare tracce di una memoria antica. Ogni giorno i due scatti più belli saranno ripostati sul profilo Instagram del FAI. Nella giornata del 16 ottobre saranno ripostati i 5 scatti più belli della giornata. Il migliore tra quelli selezionati si aggiudicherà una Fotocamera Reflex Digitale Canon EOS 1200D.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti