FAImarathon, creatività Made in Italy per i tesori nascosti d’Italia

FAImarathon, l’occasione giusta per riscoprire i tesori nascosti d’Italia, ecco la campagna creativa di McCan Worldgroup con i “palazzi parlanti”.

Il 18 ottobre torna FAImarathon: oltre 500 i luoghi aperti in 130 città in tutta Italia grazie a 3.500 volontari del FAI.

Questi i numeri di FAImarathon 2015, l’evento nazionale a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.

 Domenica 18 ottobre saranno aperte le porte di palazzi, negozi storici, teatri, chiostri, angoli delle nostre città spesso trascurati e poco conosciuti.

Proprio in occasione di FAImarathon l’agenzia McCann ha realizzato Open Doorbells – I citofoni raccontano, una campagna creativa che mette al centro la bellezza del nostro territorio.

Schermata 2015-10-08 alle 17.31.12

Open Doorbells – I citofoni raccontano

Se i palazzi d’Italia iniziassero a parlare, che segreti ci racconterebbero?

Dopo decenni nell’oblìo, i tesori nascosti del nostro Paese si ribellano e fanno sentire la propria voce, per raccontare la loro storia agli Italiani, prima che venga dimenticata.
Per farlo usano l’unico mezzo a loro disposizione – il citofono – e lo trasformano in un nuovo strumento di comunicazione.

Così nasce Open Doorbells – I citofoni raccontano, un’operazione instant che usa per la prima volta i citofoni per cogliere di sorpresa i passanti e incuriosirli a scoprire cosa si nasconde dietro i portoni che vediamo ogni giorno, iniziando dalla FAImarathon del 18 ottobre, che apre in esclusiva più di 500 luoghi speciali in tutta Italia, la maggior parte dei quali inaccessibili il resto dell’anno ma fondamentali per conoscere il valore del nostro patrimonio.

Schermata 2015-10-08 alle 17.30.34

L’idea nasce nell’agenzia McCann Worldgroup e si è sviluppata grazie alla stretta collaborazione con Eccetera– eccellenza italiana della creatività audio a livello mondiale –che ha lavorato alla regia e alla creazione dei primi “audio da citofono” di sempre – con il fablab Opendot e con MRK Productions, iperattiva casa di produzione video del regista Marco Rossi.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti