Festa del Cinema di Roma, si comincia con Cate Blanchett

Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 24 ottobre le star mondiali del cinema arrivano nella capitale. Cate Blanchettt, Monica Bellucci e Ellen Page le più attese.

Dal 16 al 24 ottobre torna la Festa del Cinema di Roma, con la consueta parata di star che si alterneranno sul classico red carpet.

Tanti gli ospiti attesi, a partire da Cate Blanchett, che torna a Roma per presentare Truth di James Vanderbilt con Robert Redford, film con cui si aprirà la kermesse romana.

Truth è uno dei film più attesi della Festa del Cinema di Roma, dato che racconta il cosiddetto “Rathergate“, ovvero lo scandalo sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per evitare di finire in Vietnam (e infatti alla fine andò alla Guardia Nazionale).

Per Cate Blanchett, una delle attrici più eleganti ed amate al mondo, si tratta di un gradito ritorno, dato che la due volte premio Oscar presentò proprio a Roma nel 2007 Elizabeth – The Golden Age.

Cate Blanchett

Attesissima anche Ellen Page, la giovanissima interprete di Juno e di X-Men – Giorni di un futuro passato che l’anno scorso stupì il mondo con il suo coraggioso coming out in cui confessò pubblicamente la sua omosessualità.

Ellen Page presenterà alla Festa del Cinema di Roma Freeheld, la storia di una donna malata terminale di cancro (interpretata da Julianne Moore), che dopo una vita in polizia si batte per la reversibilità della pensione a favore della sua giovane compagna.

Festa del Cinema di Roma-si-comincia-con-Cate-Blanchett-greenpink-ellen-page

Festa del cinema di Roma, i film più attesi.

Senza dubbio The Walk 3D di Robert Zemeckis, il celebre regista di Forrest Gump e di tanti altri capolavori, è uno dei film più attesi alla Festa del Cinema di Roma.

Il film racconta l’incredibile storia del funambolo francese Philippe Petit, capace di andare da una torre gemella all’altra camminando su una fune sospesa nel vuoto, e a quanto pare sarà un’esperienza unica da vivere proprio grazie alla tecnologia 3D.

Grande attenzione anche per Junun, il film documentario di Paul Thomas Anderson sul viaggio dei Radiohead in India.

Monica Bellucci è invece la protagonista di Ville-Marie, film canadese che racconta la storia di una madre che cerca di riallacciare i rapporti con il figlio. La star italiana tra l’altro tornerà nei cinema di tutto il mondo il 6 novembre con Spectre, il nuovo e attesissimo episodio della saga di James Bond.

Segnaliamo anche Experimenter di Michael Almereyda, un film che sta già facendo discutere perché incentrato su un esperimento sulle forme di obbedienza coatta delle persone che è passato alla storia della psicologia, ovvero quello effettuato nel 1961 da Stanley Milgram: le persone infatti furono spinti da un soggeto fortemente autoritario a colpire delle altre persone con una scossa elettrica.

Può sembrare incredibile ma, nonostante le urla di dolore delle presunte vittime, la maggioranza delle persone al centro dell’esperimento aveva obbedito agli ordini.

Potete consultare il programma completo con tutti i film e gli eventi del Festival del Cinema di Roma sul sito ufficiale della manifestazione.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti