San Valentino, tra 50 sfumature di grigio, Sanremo, record e curiosità

San-Valentino-tra-50-sfumature-di-grigio-Sanremo-record-e-curiosita-featured.jpg

La festa di San Valentino, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è una festa soltanto italiana: in tutto il mondo infatti gli innamorati festeggiano proprio nel giorno di San Valentino. Anche nel nostro store trovate un cestino dedicato agli innamorati.

50 sfumature di grigio

Non a caso proprio il weekend di San Valentino è stato scelto per il lancio del film più atteso dell’anno, 50 sfumature di grigio, la storia che dopo aver conquistato decine di milioni di lettori in tutto il mondo si preannuncia come uno dei più grandi blockbuster della stagione. 

Il film esce nelle sale proprio oggi e c’è già chi si è prenotato il biglietto da tempo visto che il sold out è assicurato. Basti pensare che i due trailer italiani ufficiali del film hanno già totalizzato più di 6 milioni di visite in meno di 6 mesi... (ecco il link per vedere su Youtube il secondo trailer ufficiale del film).

Che sia il film giusto da andare a vedere con il proprio parntnet? Chi può dirlo… di sicuro può essere molto utile per chi sente il bisogno di prendere qualche spunto per ravvivere la vita di coppia… 😉

Sanremo

Quest’anno poi la festa delle coppie coinciderà con la serata finale di Sanremo, il festival per eccellenza della canzone italiana. Nonostante le polemiche di quest’anno (qualcuno ricorda un’edizione del Festival di Sanremo senza polemiche?!?!?!?!) Sanremo ha registrato fnora ascolti record e la serata finale darà sicuramente spazio all’amore.

La serenata più numerosa della storia

Quest’anno poi sarà anche anche un San Valentino da record: al Palaverde di Villobra (TV), in occasione della partita di Basket del campiontato di A2 tra De-Longhi e Omegna in programma alle 20.30 si tenterà di cantare la serenata più numerosa della storia!

Tutti gli spettatori infatti sarano invitati nell’intervallo del match a cantare una serenata d’amore sulle note di alcune tra le più famose canzoni popolari italiane. La canzone più votata è stata Albachiara, di Vasco Rossi, che sarà dunque al centro di questa divertente sfida.

Qualche curiosità

Come abbiamo ricordato all’inizio la festa di San Valentino è assolutamente internazionale, vediamo dunque come festeggiano gli innamorati di tutto il mondo.

In Spagna la tradizione vuole che ci si regali una rosa rossa, simbolo mondiale di amore e passione. Negli USA invece si tratta di una festa assolutamente globale, con anche i bambini che si scambiano bigliettini disegnati con i personaggi dei loro cartoni animati preferiti.

In Thailandia invece ci si riunisce per la festa degli innamorati soltanto quando ormai si ha deciso di sposarsi e quindi si annuncia a tutti la bella notizia. Non si può certo dire che i thailandesi non facciano le cose sul serio!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti