Pink is GOOD: insieme contro il tumore al seno

pinkis-good1.jpg

Ottobre e’ il mese rosa dedicato alla prevenzione e alla cura del tumore al seno. I risultati eccellenti raggiunti dalla ricerca scientifica consentono di salvare un numero sempre maggiore di pazienti. Tuttavia ogni anno questa terribile malattia colpisce, solo in Italia, 47.000 donne. Ecco perche’ la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Pink is Good: per sconfiggere definitivamente il tumore al seno. E c’è il bisogno dell’aiuto di tutti. 

Ogni anno, in Italia, 47.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.
Dall’impegno decennale di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is GOOD, che si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno. Pink is GOOD per la Fondazione significa promuovere la prevenzione , indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato e aggiornato.
Pink is GOOD è anche sostegno concreto alla Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca  per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno.

La Ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne. Per questo è importante che la Ricerca continui a lavorare per individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie, nuovi farmaci, in grado di sconfiggere definitivamente il tumore al seno. Con Pink is GOOD la Fondazione Veronesi vuole sostenere il lavoro di 15 ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno, in aggiunta ai 10 sostenuti grazie alla campagna Pink is Good 2013. Per sconfiggere il tumore al seno scegli la prevenzione e sostieni la ricerca!

 

Scopri qui come donare e aiutare le iniziative dedicate a Pink is good.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti