Alimentazione naturale per animali, una dieta sana per il nostro cane

Alimentazione naturale per animali, una dieta sana per il nostro cane

Alimentazione naturale per animali, preziosi consigli per una dieta sana ed equilibrata per il nostro cane

Parlara di alimentazione naturale per animali non è semplice come potrebbe sembrare, dato che nel corso dei secoli lo stile di vita dei nostri amici a quattro zampe è evoluto e, di conseguenza, è molto diverso da quello originario di questa specie. Non bisogna dunque fare l’errore di confondere termini una sana e corretta alimentazione naturale per animali con quella che poteva essere l’alimentazione originaria di quella razza.

Chiariamo poi un altro concetto importante: alimentazione naturale per animali non significa dare al cane gli avanzi del nostro cibo. Questo infatti è uno degli errori più comuni che si commettono quando si parla di dieta naturale per un cane. Se volete prerparare voi i pasti del vostro animale va benissimo, ma ricordatevi che un cane non è un uomo e di conseguenza non potete fargli mangiare tutto quello che mangiate voi.

Allo stesso modo non è detto che un prodotto industriale non sia anche naturale, anche se i due termini potrebbero sembrare l’uno l’opposto dell’atro. Oggi sempre più aziende seguono processi sostenibili e naturali, con la piena consapevolezza che se vogliamo avere un futuro anche la produzione industriale deve essere sostenibile e di qualità.

Naturalmente quando si tratta di argomenti così delicati il nostro primo consiglio è quello di confrontarvi con il vostro veterinario di fiducia: lui conosce il vostro animale e sarà quindi perfettamente in grado di darvi dei preziosi consigli per una dieta sana, naturale ed equilibrata.

Acquistare prodotti e mangimi industriali per i nostri animali comporta sempre diversi vantaggi: siamo sicuri infatti che si tratta di alimenti perfettamente bilanciati, cosa che invece è più difficile da ottenere con una dieta casalinga. Ci sono però anche degli svantaggi dato che ogni animale ha delle peculiarità tutte sue e non è detto che un cibo vada bene sempre per tutti, proprio come succede per noi umani.

Non fate l’errore di dare al vostro cane tutto quello di cui è ghiotto: proprio come succede per noi non sempre quello che ci piace ci fa anche bene (sarebbe troppo bello…). Evitate assolutamente dolci (soprattutto la cioccolata, che per i cani è un vero e proprio velento), il latte, gli insaccati e i formaggi (soprattutto quelli molto stagionati), anche uovo crudo o pesce crudo. 

Noi vi consigliamo un’alimentazione naturale per animali che sia 100% vegetale, una scelta etica che è garanzia di qualità e di salute per i nostri aniamli. Di esempi a proposito del resto ce ne sono tantissimi, cosa di cui vi abbiamo già parlato in diversi post.

E voi per l’alimentazione dei vostri animali che scelta avete fatto?

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti