Berlusconi vegetariano, la news diventa virale

berlusconi-vegetariano

Berlusconi vegetariano, la news diventa virale. Impazza in rete (e non solo) l’annuncio della scelta veggie di Silvio Berlusconi, tra curiosità e polemiche.

Berlusconi vegetariano? Da ieri in rete, e non solo, non si parla d’altro. La notizia è infatti rimbalzata ovunque dopo che Silvio Berlusconi ha dichiarato di aver deciso di diventare vegetariano.

Secondo il Corriere della Sera la svolta veggie di Berlusconi peserebbe anche sui sondaggi, materia che l’ex Presidente del Consiglio ha sempre dimostrato di conoscere alla perfezione.

Ad ogni modo queste sono state le parole dell’ex premier: «Da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello, quindi verso la morte, m’è passata la voglia di mangiar carne. Posso farne a meno, della carne e lo farò… Stiamo parlando di creature meravigliose, come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?».

Non si tratta certo del primo personaggio noto a fare una scelta veggie, anche se in questo caso in molti hanno avanzato il sospetto che si tratti di una boutade alla ricerca di popolarità.

Quello che è certo che notizie del genere, al di là delle singole opinioni personali, fanno soltanto bene al mondo veggie perché contribuiscono a normalizzare nell’opinione pubblica una scelta che in molti ancora vedono come “strana”.

Del resto i numeri parlano chiaro: il popolo veggie in Italia è sempre più numeroso e il clamore sul Berlusconi vegetariano dimostra che anche i nostri politici si sono resi conto che il mondo veggie è un potenziale bacino di voti.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti