Le donne che stanno cambiando il mondo

Scienziate, economiste, politiche e attiviste umanitarie che con le proprie azioni stanno dando un’impronta al nostro futuro: sono le donne più in gamba e carismatiche che attraverso la propria passione e dedizione sono arrivate a fare grandi cose. Ci sono donne che stanno cambiando il mondo, ricoprendo incarichi che prima erano di esclusiva presenza maschile, o battendosi per i diritti umanitari. Scienziate e fisiche che indagano lo spazio e la natura che ci circonda, per poter capire da quale alone di mistero essa sia avvolta e come in essa si generi ciò che ci circonda.

Scienziate

Tra i nomi delle grandi donne contemporanee, che stanno plasmando gli anni a venire, non potevamo non rivolgere lo sguardo a tutto il mondo che concerne la scienza, la fisica e le biotecnologie. Una degli esponenti da citare è Fabiola Gianotti, che ha concentrato i suoi studi e la sua attenzione sulla fisica sub-nucleare ed attualmente è una delle ricercatrici, assieme a Donatella Cavalli e Alessandra Ciocio che fanno parte del team dell’esperimento ATLAS, l’acceleratore di particelle costruito presso il CERN in Svizzera, che nel 2012 ha portato alla prima osservazione di una particella compatibile con il bosone di Higgs. Sempre in campo scientifico vanno citate anche le giovanissime, ma molto promettenti Lavinia Nardocchi, Ludovica Saccà e Cinzia Chiandetti, che hanno vinto il premio L’Orèal Italia per le donne e la scienza, ricevendo una borsa di studio per sviluppare progetti innovativi legati alla biotecnologia.

 

Leggi tutto l’articolo qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti