Donne multitasking

Le donne sono multitasking nel DNA: per natura, infatti, sono più abili degli uomini a destreggiarsi fra diversi impegni e a gestire in contemporanea più compiti: la casa, il lavoro, i figli, il tempo libero. Il tutto senza troppe ansie. Gli uomini al contrario, tendono ad affrontare un problema alla volta, e rischiano di entrare in crisi quando si tratta di fare più di una cosa nello stesso tempo.

Un gruppo di psicologi del Regno Unito, coadiuvati da Gijsbert Stoet dell’Università di Glasgow e Keith Laws dell’Università di Hertfordshire, hanno pubblicato su Bmc Psychology i risultati di due esperimenti fatti su 120 donne e 120 uomini dai quali arriva la prova scientifica: “Gli uomini sono più lenti e meno organizzati delle donne quando devono passare rapidamente da un’attività a un’altra, almeno in certi casi”. Casi che, puntualizzano gli esperti, potrebbero includere anche tipiche attività da ufficio: inviare e-mail, rispondere a telefonate e incarichi assegnati, entrare e uscire dalle riunioni, il tutto contemporaneamente o quasi. In particolare, spiegano i ricercatori, le donne “sono più riflessive e organizzate, mentre i gli uomini sono più impulsivi e alla fine si perdono”. 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti