Pulizie di casa, i consigli per l’estate

pulizie casa estive

L’estate mette voglia di tornare in forma è questo può valere anche per la nostra casa: quanti di noi appena vedono un raggio di sole si precipitano ad aprire tutte le finestre? Sicuramente molti, ma questo non è sufficiente per rigenerare l’interno della nostra abitazione, perciò vi proponiamo alcuni consigli per le pulizie di casa estive.

Pulizie estive, l’ideale è partire dai vetri

Tra le faccende estive, quella che su di tutte ha il primato è senza dubbio la pulizia dei vetri, considerando che le alte temperature ne consentono un’asciugatura più rapida. La pulizia dei vetri è senza dubbio una delle attività più impegnative e faticose: sui vetri infatti si annida ogni tipo di sporco, dalla polvere all’acqua piovana fino ad arrivare ad eventuali impronte di chi abita in casa, specialmente se sono bambini. A seconda della polvere e dei residui presenti sulla superficie, dunque, si deve valutare se effettuare una preparazione del vetro prima di passare al detergente. Questo trattamento può essere fatto in diversi modi, ma il più indicato è quello di spolverare il vetro con uno straccio o un panno morbido e poi passare acqua tiepida o calda con una spugna ben zuppa.

Riordinare l’armadio per liberarsi del superfluo

Con l’arrivo della stagione estiva, un altro lavoro che sarebbe il caso di non rimandare più è senza dubbio quello di riordinare completamente l’armadio di casa, per pulirlo ed igienizzarlo al suo interno ma anche per eliminare gli indumenti che non usiamo più. L’ideale è fare tre colonne separate: una dedicata ai vestiti da tenere, una a quelli da buttare e l’ultima per quelli da regalare. Una volta fatto questo lavoro, non resta che risistemare i vestiti rimasti. Il tocco in più? Posizionare dei sacchettini profumati all’interno degli armadi o dei cassetti in modo da mantenerli profumati perlomeno fino al nuovo cambio armadio invernale.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti