Via libera al decreto sul femminicidio

Il consiglio dei ministri, dopo circa due ore di riunione a Palazzo Chigi, ha approvato il decreto legge in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, il testo il cui obiettivo è soprattutto combattere il fenomeno della violenza sulle donne e il cosiddetto Femminicidio. L’annuncio è stato dato dallo stesso premier Enrico Letta con un tweet a seduta in corso: “L’avevamo promesso. Lo facciamo”.

Il decreto, ha spiegato Letta nella conferenza stampa, si compone di 12 articoli: “Abbiamo approvato un decreto molto agile – ha detto – che interviene su temi essenziali. C’era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema”. Letta si è detto “molto orgoglioso” del fatto che il “governo abbia deciso questo intervento”, il quale “deve dare un chiarissimo segnale di contrasto e di lotta senza quartiere” al fenomeno del femminicidio.

 

Leggi tutto su affariitaliani.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti