Carel sceglie gli ebook per informare riducendo l’impatto ambientale

carel-scelta-green-con-gli-ebook

CAREL, uno dei leader mondiali nella regolazione elettronica per la climatizzazione e la refrigerazione, sceglie gli ebook per un’informazione green e sostenibile.

Nuova veste green per le pubblicazioni CAREL, che ha scelto di puntare sugli ebook per le sue prossime pubblicazioni, dato che come è stato dimostrato da uno studio del Rand Institute se si leggono più di 10 libri all’anno è più conveniente, da un punto di vista ambientale, utilizzare gli ebook.

I libri dedicati all’umidificazione dell’aria e al raffrescamento evaporativo nascono dal desiderio di mettere a disposizione di una platea ampia l’esperienza e la conoscenza CAREL, con lo scopo di contribuire alla diffusione di un sapere scientifico considerato appannaggio di pochi.

I libri sono stati scritti per sottolineare la rilevanza che il controllo dell’umidificazione ricopre anche nel quotidiano: basti pensare all’impatto dell’umidità sul benessere e la salute delle persone o all’incidenza sulla qualità dei processi produttivi.

Carel-sceglie-gli-ebook-per-informare-riducendo-impatto-ambientale

A distanza di anni dalla pubblicazione dei suoi volumi, CAREL ne presenta la versione digitale.

“Siamo un’azienda tecnologica e il miglioramento continuo è elemento imprescindibile del nostro codice genetico – commenta l’ing. Luigi Nalini, CEO di CAREL e coautore dei testi. – Rendere i libri disponibili in formato digitale è un naturale adeguamento, una sorta di passaggio obbligato. Inoltre l’ebook presenta vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico e di maggiore accessibilità, in linea con il nostro desiderio di diffusione della conoscenza”.

Il catalogo.

Il libro L’umidificazione dell’aria, di cui è coautore il prof. Renato Lazzarin, professore ordinario presso l’ateneo di Padova, si rivela una guida pratica e completa, strutturata per capitoli chiusi che possono essere letti in modo indipendente, per rispondere a esigenze teoriche o pratiche.

Rappresenta, inoltre, uno strumento di divulgazione scientifica della materia. Il testo si rivolge in particolare ai tecnici progettisti, fornendo loro un valido strumento di approfondimento su tutti gli aspetti scientifici e tecnici dell’umidificazione dell’aria.

Il volume Il raffreddamento evaporativo è incentrato sulla tecnica green per ridurre il consumo di energia elettrica degli impianti di raffreddamento grazie all’energia prodotta dall’evaporazione spontanea di una fonte rinnovabile: l’acqua.

Il libro affronta gli aspetti fisici e applicativi di questa tecnica che sta diventando sempre più frequente per il raffreddamento di data center, per l’abbattimento dei carichi termici in impianti di stampa, fabbriche tessili e in tutte le applicazioni dove l’evaporazione dell’acqua può essere utilizzata per fare raffreddamento. L’ultimo capitolo del libro riporta anche alcuni case study di successo.

Carel-sceglie-gli-ebook-per-informare-riducendo-impatto-ambientale

Riconosciuti a livello internazionale e presentati in diversi contesti accademici, i volumi sono disponibili in più lingue tra cui anche cinese, tedesco, francese e spagnolo, oltre naturalmente all’inglese.

“Riprendere questo lavoro ed editarlo sotto forma di ebook mi auguro possa contribuire a diffondere le conoscenze scientifiche e tecniche su questa tematica così importante in numerose applicazioni dal benessere abitativo alle esigenze delle lavorazioni industriali – afferma il prof. Lazzarin. – Questo nuovo formato ci consente di raggiungere un numero maggiore di persone con un impatto ambientale pressoché nullo e con la comodità per gli utenti di disporre agevolmente del volume’.

Entrambi i volumi sono gratuiti e possono essere ordinati tramite la app di CAREL Climate Tools, disponibile per iOS e Android.

In alternativa è possibile inoltrare richiesta degli ebook compilando il modulo online direttamente sul sito di Carel.

CAREL INDUSTRIES S.p.A.

CAREL è uno dei leader mondiali nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e nei sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico.

I prodotti Carel sono progettati per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale di macchine e impianti.

Le soluzioni Carel si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale.

CAREL dispone di 18 filiali e 6 stabilimenti produttivi di proprietà a cui si aggiungono partner e distributori in altri 75 Paesi.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti