Bergamo tra i comuni più rinnovabili d’Europa

bgy1.jpg

La ‘Res Champions League 2013′ ha decretato Bergamo come uno dei comuni più rinnovabili d’Europa. Il campionato che ha visto in gara 12 paesi dell’ UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Scozia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia e Ungheria) è uno dei più prestigiosi del settore e aggiudicarsi tale riconoscimento è un vero prestigio.

Dopo essere stato selezionato per i risultati conseguiti nel proprio paese, Bergamo è stato poi inserito nella lista europea per il suo impegno sul fronte dell’efficienza energetica, della riduzione dei consumi e del taglio delle emissioni di CO2. I comuni premiati, che sono stati suddivisi in quattro categorie in base al numero degli abitanti, sono stati dodici: in tre categorie su quattro sono in testa i comuni tedeschi.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti