Si chiama Biro il robot che ci aiuterà a diminuire i consumi di energia elettrica

biro-robot-energia2.jpg

Un robot ospitato in famiglia per un mese, in grado di compiere una diagnosi energetica e indicare la cura dimagrante da seguire per tagliare la bolletta del 30%. Alto 35 centimetri, si chiama “Biro” ed è dotato di tecnologie innovative in grado di far risparmiare le famiglie italiane sulla bolletta, diventando di fatto un vero e proprio consulente energetico. “Biro” ha dei piccoli pannelli fotovoltaici sulle spalle, con un scheda interna su cui sono conteggiati i consumi pregressi della famiglia.

Grazie a dei raggi infrarossi all’interno dei suoi occhi ‘colloquia’ con l’esterno; studia per 30 giorni il volume dei dati della casa: dall’accensione e spegnimento delle luci alla frequenza, dalla più complicata analisi dei dati relativi all’assorbimento energetico degli elettrodomestici e alla dispersione di calore. E alla fine ha a disposizione una mappa energetica completa della casa.

Leggi tutto qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti