Giovani scienziati cercasi per il riciclo della plastica

È rivolto ai chimici e ed ecologisti in erba, il Premio nazionale federchimica giovani sezione plastica. Gli alunni della scuola primaria e secondaria possono presentare progetti anche sul riciclo e il riutilizzo della plastica. 

Il Premio, giunto alla sua 18° edizione, è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Questa iniziativa valorizza il lavoro dei docenti che utilizzano metodi di insegnamento innovativi, basati su sperimentazioni pratiche e su dimostrazioni interattive, in grado anche di divertire, interessare e stimolare gli studenti ad una comprensione più approfondita.
Federchimica e le sue associazioni PlasticsEurope e Assobase sono a disposizione delle scuole che intendono partecipare al Premio offrendo la possibilità di incontrare esperti e tecnici del settore per approfondire le tematiche richieste.
A questo riguardo anche il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con il quale sono state realizzate le sezioni “Chimica di Base” e “Materie Plastiche” è disponibile per visite ed incontri dedicati.
Come consuetudine, la cerimonia conclusiva del Premio rappresenterà un grande evento e sarà occasione di festa per tutti i ragazzi vincitori, e si svolgerà nell’ambito del Festival della Scienza di Genova, manifestazione di grandissimo interesse ed attrazione.

Il Premio, giunto alla sua 18° edizione, è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Questa iniziativa valorizza il lavoro dei docenti che utilizzano metodi di insegnamento innovativi, basati su sperimentazioni pratiche e su dimostrazioni interattive, in grado anche di divertire, interessare e stimolare gli studenti ad una comprensione più approfondita. Federchimica e le sue associazioni PlasticsEurope e Assobase sono a disposizione delle scuole che intendono partecipare al Premio offrendo la possibilità di incontrare esperti e tecnici del settore per approfondire le tematiche richieste. A questo riguardo anche il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con il quale sono state realizzate le sezioni “Chimica di Base” e “Materie Plastiche” è disponibile per visite ed incontri dedicati. Come consuetudine, la cerimonia conclusiva del Premio rappresenterà un grande evento e sarà occasione di festa per tutti i ragazzi vincitori, e si svolgerà nell’ambito del Festival della Scienza di Genova, manifestazione di grandissimo interesse ed attrazione.

Le iscrizioni vanno fatte entro il 31 gennaio sul sito www.federchimica.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti