Il nuovo spazzolino completamente biodegradabile si chiama Bogobrush

Bogobrush è il “primo spazzolino di cui veramente ti prenderai cura”, con questo slogan è stato presentato il nuovo spazzolino biodegradabile ottenuto da bambù e nylon, grazie ad una idea di Heather e John McDougall, due fratelli del Nord Dakota. Effettivamente solo in America vengono gettati nella spazzatura più di 450 milioni di spazzolini: uno spreco di plastica enorme. Mix equilibrato tra funzionalità e design, Bogobrush è composto da un manico cilindrico in bambù e setole di nylon. Si tratta di un nylon speciale, che pare impieghi circa un anno a decomporsi; ma i fondatori che stanno continuando la ricerca: il loro obiettivo è ideare il prodotto ideale, che consenta uno smaltimento ancora più veloce.

Vista la compatibilità ambientale dei materiali che lo compongono, Bogobrush può essere sotterrato in giardino o nell’orto al termine del suo ciclo di vita, sarà poi la natura che penserà a degradarlo. Per il lancio dello spazzolino inoltre i suoi ideatori hanno anche pensato ad un gesto di solidarietà: per ogni spazzolino acquistato un secondo sarà regalato d una persona bisgnosa. Ci piace!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti