Alimentazione vegetariana in gravidanza, consigli per una dieta sana

Alimentazione vegetariana in gravidanza, consigli per una dieta sana

Alimentazione vegetariana in gravidanza, consigli per una dieta sana ed equilibrata in un momento così delicato per noi donne

Un’alimentazione vegetariana in gravidanza è sana e perfettamente compatibile con le esigenze di un momento tanto delicato per le donne che hanno scelto di seguire un’alimentazione vegetariana in gravidanza non devono preoccuparsi, si tratta infatti di una dieta sana ed equilibrata anche durante i nove mesi di gravidanza.

Però sappiamo bene che per tutte noi si tratta di un periodo molto delicato, ecco perché abbiamo voluto darvi una serie di consigli per un’alimentazione vegetariana in gravidanza perfettamente bilanciata.

Alimentazione vegetariana in gravidanza

Importantissimo seguire una dieta varia in modo da assumere in maniera naturale tutte le sostanze necessarie al nostro organismo.

Per quanto riguarda l’apporto proteico innanzitutto è importante inserire nella nostra dieta una buona quantità di formaggio e uova. Aggiungendo poi cereali integrali e legumi saremo sicure di avere un corretto apporto proteico.

Per un’alimentazione vegetariana in gravidanza equilibrata da un punto di vista proteico sono ottimi anche tutti i cibi a base di soia o tofu. Un’alimentazione vegetariana in gravidanza sana non può prescindere dalla frutta fresca di stagione, che ci permette di assumere al meglio gli importanti valori nutritivi della frutta.

Per chi segue un’alimentazione vegetariana in gravidanza, la verdura cotta al vapore è poi preferibile a quella cotta con altre tecniche perché in questo modo i principi nutrienti dei cibi vengono alterati molto meno. Il calcio è molto importante in gravidanza, dunque se la nostra dieta non è ricca di latticini possiamo bilanciare la nostra alimentazione assumendo cibi ricchi di Vitamina D, che favorisce il riassorbimento di calcio a livello renale.

Alimentazione vegetariana in gravidanza

Ottimi gli ortaggi a foglia verde, il sesamo, i fichi secchi. Esistono anche vari tipi di integratori che, però, vanno assunti sempre dopo essersi consultate con il proprio medico. Per un’alimentazione vegetariana in gravidanza corretta il ferro è indispensabile. La quota giornaliera consigliata è di circa 30mg.

Il lievito di birra infine è ricco di Vitamina B12 ed è dunque consigliato come integratore naturale.

Come sempre lo spazio dei commenti è a vostra disposizione per raccontarci le vostre esperienze! Avete seguito un’alimentazione vegetariana in gravidanza?

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti