Zucchine in scapece

IMG_5343

Una ricetta della tradizione partenopea, di grande gusto e di assoluta semplicità.

Procuratevi delle zucchine fresche, uno spicchio d’aglio, dell’aceto, foglioline di menta e olio per friggere; tutto qua.

Lavate le zucchine e tagliatele  per senso della lunghezza.

In una padella mettete dell’olio extravergine di oliva, piuttosto abbondante, con lo spicchio d’aglio in camicia. Friggete le zucchine da ambo i lati e poi mettetele su della carta per perdere l’olio in eccesso. Eliminate l’aglio.

Ora, miscelate con una forchetta dell’aceto con poco olio e sale e versate sopra alle zucchine ben adagiate su un piatto da portata, alternando con le foglioline di menta.

Avevo sempre sentito parlare della preparazione della scapece, ma non avevo mai provato a farla. Ma perché non ho provato prima! Queste zucchine sono veramente buonissime, provateci anche voi e buona condivisione!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti