Maionese vegana

Questa è una maionese preparata con l’acquafaba senza le uova, ottima sia per chi voglia seguire un regime alimentare vegano sia per chi cerchi di limitare le uova nella propria dieta per vari motivi, vi assicuro che è assolutamente buona.

L’acquafaba è l’acqua in cui cuciniamo i legumi oppure il liquido di governo dei legumi in scatola.

Ho cotto i ceci per una delle mie insalate estive e ho tenuto l’acqua di cottura per provare questa maionese vegana, ne ero seriamente incuriosita.

Se volete provare anche voi, come prima cosa raffreddate bene l’acquafaba e poi procuratevi:

  • 120 g. di acquafaba
  • 300 g. di olio di mais
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 goccio di limone
  • 1 goccio di aceto
  • 1 pizzico di sale

Mettete l’acquafaba ben fredda in una caraffa e cominciate a montare con un frullatore ad immersione, appena comincerà a schiumare aggiungete il sale, l’aceto, il limone e la senape (imprescindibile per la montatura) e frullate ancora un po’ e poi cominciate a inserire l’olio a filo fino a completa montatura.

Trasferite la maionese in un contenitore con chiusura e riponetelo in frigorifero dove si stabilizzerà e addenserà ancora.

Una salsa che potrà accompagnare molti piatti estivi, più leggera e più digeribile.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti