PREPARIAMOCI UNO SPRITZ

spri6.jpg

Sarà vero che le origini dello spritz furono proprio queste? Così pare, ma è assolutamente certo che questo aperitivo è gradito a tutti, prepariamolo così:

1/3 di Prosecco

1/3 di bitter (potete usare Aperol, Campari o Select)

1/3 di seltz (o acqua altamente gassata)

ghiaccio

arancia

 

Direttamente nei bicchieri mettete dei cubetti di ghiaccio, aggiungete il bitter scelto, che darà la colorazione caratteristica, versate il prosecco, quindi allungate con il seltz.

Mescolate con un’astina per miscelare bene le tre componenti ed aggiungete una fetta d’arancia (lavate precedentemente il frutto intero) con la sua buccia.

I vostri aperitivi saranno pronti, non dimenticate di accompagnarli con qualche ciotola dove metterete olive verdi, patatine, arachidi, o quello che vi suggerisce la vostra fantasia e …. BUON APERITIVO A TUTTI!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti