FRITTATA DI PASTA

Pasta avanzata

formaggi misti per ripulire gli avanzi del frigorifero

grana grattugiato

uova

latte

pepe, olio

 

In una capace padella antiaderente mettete dell’olio e versate la metà della pasta, allargatela bene.

Disponete sopra alla pasta tutti i pezzi di formaggio tagliati a dadini (potete aggiungere tutto quello che trovate in frigorifero che più vi piace).

Coprite  tutto mettendo sopra il resto della pasta in modo da coprire bene tutto il formaggio.

Ora in una terrinetta sbattete le uova (considerate 1 uovo per ogni due persone), aggiungete quanto basta di latte per diluire il tutto, aggiungete il grana e mescolate con una grattata di pepe per ottenere una crema.

Versate la crema sopra alla pasta in modo uniforme e cuocete alcuni minuti, sul fondo si formerà una gustosa crosticina. Con l’aiuto di un coperchio rovesciate la frittata sul coperchio stesso, nella padella fate ancora un giro d’olio e fate scivolare la frittata dal coperchio in modo che rosoli anche dall’altro lato. Dopo pochi minuti la vostra frittata di pasta sarà pronta. Squisita.

Tagliatela a fette come una torta e servitela calda.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti