San Valentino Veggie, un menù originale per il 14 febbraio

San Valentino Veggie, un menù originale per trascorrere la serata del 14 febbraio immersi in un’atmosfera romanticamente green.

San Valentino Veggie, perché no? Manca poco ormai alla tradizionale festa degli innamorati e anche se tutti ogni anno dicono di voler snobbare questo appuntamento poi, sotto sotto, fa sempre piacere trascorrere una serata più romantica del solito.

Vogliamo darvi qualche spunto e una serie di idee per un Menù di San Valentino Veggie, per trasformare una serata speciale in un appuntamento davvero unico da vivere immersi in un’atmosfera romanticamente green.

Tutti i piatti che vi consigliamo sono facile da preparare anche in casa, un’occasione in più per stupire il vostro o la vostra partner con una cena rigorosamente home-made.

cornetti-in-metallo-per-cannoli

Antipasto

Iniziamo dall’antipasto, e non potrebbe essere altrimenti. Vi consigliamo di preparare degli ottimi cannoli salati (qui trovate la ricetta completa a cura della nostra Claudia). Potete scegliere se prepararli con le mandorle o i pistacchi, oppure sbizzarrirvi con la fantasia.

Ripieni con una delicata mousse al pomodoro e un pizzico di formaggio spalmabile saranno a dir poco deliziosi, per rendere il tutto più speciale curate con particolare attenzione la presentazione, meglio quindi usare un bel piatto di portata.

Primo

Quest’anno abbiamo avuto un inverno insolitamente mite, questo però non significa che dobbiamo rinunciare ai gusti e ai sapori di questa straordinaria stagione.

Il primo che vi proponiamo per una cena di San Valentino Veggie è quindi un ottimo risotto ai sapori d’inverno.

Un piatto decisamente light, sprigiona tutti gli aromi e i sapori dell’inverno, ma in modo molto soave in quanto spezie e profumi sono racchiusi nel brodo. Da provare!

Risotto-veggie-ai-sapori-d-inverno-la-ricetta

Secondo

Per il secondo vi suggeriamo un paio di idee che possono anche essere abbinate, dipende sempre dalle quantità (e dal tempo che avete a disposizione); squisite polpettine di seitan (o al miglio?) oppure un’ottima salsiccia vegana?

Un piattino di polenta concia potrebbe essere il contorno ideale, oppure potreste provare a stupire con delle bucce di patate croccanti.

Dolce

Per quanto riguarda il dolce non c’è che l’imbarazzo della scelta: lunedì vi abbiamo consigliato la ricetta per una squisita No Bake Cake, ovvero una prelibata torta al cioccolato e amarene.

Ma c’è sempre la Torta di San Valentino oppure, perché no?, un grande classico come la torta di mele. Se poi volete proprio stupire allora vi consigliamo Tartufini al caffè.

Vino

A San Valentino le bollicine sono d’obbligo, date un’occhiata al nostro store e troverete una serie di prosecchi certificati bio e vegan per brindare con una bottiglia speciale in una serata speciale.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti