Puliamo il mondo, festa del recupero: Greenpink presente!

puliamo-il-mondo-festa-del-recupero-padova-27-settembre-greenpink

Puliamo il mondo, festa del recupero, domenica 27 settembre a Padova. Venite a conoscere lo staff di Greenpink all’evento organizzato da Legambiente.

Puliamo il mondo, festa del recupero e dell’energia pulita, è il grande evento organizzato da Legambiente in occasione della giornata internazionale di volontariato ambientale domenica 27 settembre, dalle 10 alle 19 in Piazza dei Signori a Padova.

Ci saranno oltre 40 stand con associazioni, green economy, giochi e laboratorio di riciclo, mercatino dell’usato, sportello energia, ecopesca, ecobar e molto altro ancora.

Anche noi di Greenpink parteciperemo all’iniziativa: vi aspettiamo allo stand 36 (qui sotto trovate la mappa completa della manifestazione) per raccontarvi Compra il mondo in cui credi, il grande progetto di Greenpink per trasformare il retail in una commodity per il terzo settore.

mappa-festa-del-recupero

Puliamo il mondo, il programma di domenica 27 settembre

Nel corso della giornata ci saranno una serie di appuntamenti, ecco il programma completo di Puliamo il mondo, festa del recupero:

Dalle 10.00 – 19.00 – Apertura stand, animazione, laboratori e spettacoli.

Dalle 10:00 alle 18:00 – Visite alla Torre dell’Orologio e alla Reggia dei Carraresi con i volontari Salvalarte.

Ore 11.00 – Laboratorio di riciclo creativo – Le attività del laboratorio di riciclo creativo di Legambiente quest’anno saranno ancora più numerose grazie al progetto “Affetto oltre le sbarre” realizzato con il contributo dei fondi dell’8×1000 alla Tavola Valdese. I materiali pre-lavorati da detenuti e volontari saranno a disposizione in Piazza per la costruzione di oggetti come le borse con camere d’aria o giochi per bambini realizzati con scarti di legno. Il laboratorio, come tutti gli altri stand, prosegue nel pomeriggio fino alla fine della festa.

Dalle 11:00 in poi – Eco-pesca. Pesca di oggetti usati in buono stato raccolti precedentemente o portati direttamente dai partecipanti. Tutti sono invitati a donare gli oggetti che non usano più. Nei giorni precedenti alla festa potranno portarli a Legambiente (in piazza Caduti della Resistenza 6, previa telefonata allo 049.856.12.12), oppure il giorno stesso fino alle 10.30 in Piazza dei Signori. Saranno estratti a sorte tra tutti i partecipanti alla festa durante l’Eco-pesca.

Ore 16:15 – Sfilata con abiti usati. Terza edizione dell’elegante e divertente sfilata fatta con abiti usati dei volontari di Angoli di Mondo, Mani Tese e La Vespa… da non perdere!

Ore 17:00 – “Plazoleta de Tango” con Tangostudio Anche quest’anno un angolo di Buenos Aires in Piazza dei Signori: esibizione di tango argentino e animazione con i maestri e i ballerini dell’associazione Tangostudio. Portate le scarpe da ballo… per una “tanda milonguera” nel cuore
della città.

Ore 17:45 – “Un Soffio d’Oriente” con SharifaDance. Vitalità e sensualità in una danza dalle origini antichissime e dal fascino sempre attuale: la danza orientale del ventre a cura dell’Atelier di Danza Orientale .

Ore 18:00 – Concerto conclusivo di Puliamo il mondo con i “Positiva”

Trovate maggiori info e dettagli su Puliamo il mondo, festa del recupero, sul sito ufficiale di Legambiente.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti