Sapor Bio 2012

La manifestazione è una vera e propria “festa del biologico e dell’eco-sostenibilità“: una tre giorni da venerdì a domenica, che dal 2011 si ripete ogni ottobre nel centro di Milano e che anima la città, coinvolgendo il pubblico in un mix di shopping bio-eco, cultura, intrattenimento, attività e … enogastronomia di qualità

Ideatori di SaporBio sono Marco Columbro e Stefania Santini, due precursori nel mondo del bio-eco, che hanno iniziato a farsi promotori della cultura del biologico e dell‘eco-sostenibilità quando ancora queste tematiche non si erano radicate nella società, come finalmente sta accadendo oggi. Marco Columbro si occupa di biologico da circa 20 anni: una passione che ha avuto origine da una personale esigenza di informazione e di sana ed equilibrata alimentazione, associata al rispetto della natura.

Stefania Santini è da tempo dedita alla promozione dei valori del bio-eco, nonché alla diffusione di conoscenze e buone pratiche legate alla consapevolezza e alla ricerca delle ragioni più profonde che animano l’essere umano e il mondo in generale, nella convinzione che il benessere della persona è profondamente legato alla conoscenza e alla comprensione, così come il delicato equilibrio uomo-ambiente.

Il lavoro dei due promotori è stato concretizzato in modo esteso attraverso l’organizzazione di un primo grande evento “SaporBio“, tenutosi in Versilia nel 2007. A partire da quell’anno, il team che ha sviluppato il progetto si è infoltito e ha incluso tanti collaboratori, fra i quali esperti, professori, business man, che da allora danno il loro contributo all’arricchimento delle svariate azioni che vengono intraprese (eventi, promozione, informazione, aggregazione, vendita, divulgazione).

La manifestazione SaporBio intende rendere più efficace l’adozione di buone pratiche di vita e di consumo, generando un circuito virtuoso,e lo fa attraverso il riuscito connubio e l’integrazione tra:

– Benessere

– Cultura

– Consapevolezza

– Enogastronomia biologica

– Scelte eco-sostenibili

scopri di pù su Sapor BIO

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti