Zero Glutine Expo, a Chieti dal 5 al 7 settembre

f05ef7f3073a4d64a64abab5724130cc51072d.jpgsrzp54219775220.501.200.jpg

Zero Glutine Expo, a Chieti dal 5 al 7 settembre

Zero Glutine Expo, a Chieti dal 5 al 7 settembre il primo appuntamento dedicato al mondo gluten free in Abruzzo

Manca poco ormai a Zero Glutine Expo, la fiera del “senza glutine”, che si terrà a Chieti dal 5 al 7 settembre nel Centro Espositivo della Camera di Commercio e che rappresenta un inedito assoluto per la scena abruzzese.

La fiera nasce per rispondere a due semplici domande: Ma quante sono le strutture ricettive che dispongono dei dovuti sistemi di sicurezza, delle conoscenze base nel trattamento degli alimenti privi da contaminazione di glutine e della somministrazione di menù di alimenti e bevande per celiaci? Quante e quali sono le località dove un celiaco può recarsi, certo di essere accolto senza una – seppur involontaria – discriminazione sociale?

Zero glutine Expo è una fiera dedicata agli alimenti, bevande ed attrezzature per la vendita e la somministrazione del “senza glutine” organizzata da Confcommercio Chieti insieme ad uno staff giovane, esperto materia e Celiaco. La fiera sarà aperta a tutti coloro che desiderano scoprire nuove ricette rigorosamente senza glutine o semplicemente conoscere e degustare i prodotti Gluten Free, ma anche a tutti agli operatori del settore che vogliono avere contatti commerciali con le aziende espositrici e con i consumatori.

Spazio anche ai nutrizionisti ed ai professionisti specializzati nel settore dietologico visto che oggi come oggi sempre più italiani scelgono di mangiare gluten free a prescindere dalle allergie o dalle intolleranze.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC), attiva nel nostro paese fin dal 1979 e che vanta più di 60.000 iscritti.

Tra i tanti ospiti dell’edizione 2014 di Zero Glutine Expo anche Chef Rubio, volto noto della tv e protagonista dello show Unti e Bisunti.

Trovate tutti i dettagli dell’evento nella pagina ufficiale di Zero Glutine Expo oppure nella pagina Facebook.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti