Su Gambero Rosso Channel (SKY) la nuova serie televisiva in 10 puntate “Né carne né pesce”. A condurla il cuoco vegan Paolo Petralia e Lara Rongoni, autrice e produttrice di documentari. Il programma si propone come un viaggio lungo la nostra penisola alla scoperta di come la cucina di qualità possa essere anche coniugata in chiave vegetariana. Il programma scandaglia i vari punti di vista di un mondo, e un modo di vivere, per nulla omogeneo.
Paolo e Lara incontrano in ogni puntata un personaggio vegetariano o vegan diverso, il quale oltre a raccontare il perché della sua scelta, si cimenta nella creazione di una ricetta da far assaggiare ad una giuria di persone rigorosamente non vegetariane. Un viaggio enogastronomico che parte dalle trattorie, passa per luoghi inaspettati nei quali tradizione e innovazione si incontrano e arriva alla grande cucina offerta da chef di fama come Pietro Lehman, Simone Salvini o Gabriele Bonci.
Tra i protagonisti il geologo e conduttore Mario Tozzi, il drammaturgo Moni Ovadia, l’attrice Claudia Zanella e il bassista dei Pooh Red Canzian.
Related Articles
-
The Floating Piers, numeri, record e curiosità dell’opera di Christo
Claudia, , Cultura, Eventi, News, Christo, floating piers curiosità, floating piers record, lago d'iseo, 0
The Floating Piers, la gigantesca opera di Christo sul Lago di Iseo, verrà smantellata il 3 luglio. Questo fine...
-
-
-
La giornata internazionale della filosofia
Claudia, , Cultura, GreenPink, philosophy, 0
L'amore per il sapere
-
-
-
Donne Greenpink: Rossella Calabrò
Claudia, , Cultura, intervitsa, Rossella Calabrò, rubrica, 0
Rossella Calabrò, milanese come si evince dal cognome, è scrittrice e blogger, nonché amante dei gatti e divoratrice di...
-