MindFoodNess, un audiolibro per perdere peso e restare in forma

MindFoodNess, un audiolibro per perdere peso e restare in forma

MindFoodNess di Emanuel Mian, l’audiolibro che aiuta a perdere peso e a restare in forma grazie ad un innovativo approccio alla Mindfulness e al Mindful Eating.

MindFoodNess, un audiolibro per perdere peso e restare in formaMindFoodNess Vol. 1 è il titolo che apre il 2017 per LA CASE Books, editore californiano specializzato in ebook e audiolibri che ha pubblicato anche nel suo catalogo gli ebook Ricette Veggie e Aromaterapia in collaborazione con la nostra squadra.

L’audiolibro ha debuttato direttamente al 1° posto della classifica degli audiobook più venduti in Italia su iTunes Store di Apple, posizione da cui non accenna scendere ad una settimana dalla sua uscita.

L’audiolibro

MindFoodNess del Dott. Emanuel Mian è un audiobook che si propone come un valido aiuto per chi per chi sta affrontando un momento difficile con il cibo, le emozioni, il corpo o con gli obiettivi che vuole raggiungere nella vita. “MindFoodNess è uno strumento semplice, veloce e pratico” dichiara il Dott. Emanuel Mian. “Ho voluto iniziare questo progetto editoriale puntando sull’audiobook perché questo formato me permette di sviluppare e valorizzare le potenzialità della voce, strumento fondamentale nel mio rapporto quotidiano con i pazienti e non solo. In più il formato digitale, che sia il download o lo streaming, permette all’ascoltatore di avere sempre con sé nel suo smartphone l’audiobook che, grazie alla tecnologia, può diventare un compagno di viaggio a cui chiedere consiglio quotidianamente”.

La voce di Emanuel Mian infatti guida l’ascoltatore alla scoperta di una serie di esercizi esperienziali utili per uscire da un empasse, o per affrontare e sbloccare le piccole grandi crisi di tutti i giorni. Un valido aiuto per chi mangia troppo o troppo poco, per chi non si piace o, più semplicemente, per chi ha l’impressione di non andare nella giusta direzione.

MindFoodNess è per tutti: uomini e donne, giovani e meno giovani, perché è pensato in modo che le frasi attorno a cui ruota l’audiobook e i relativi esercizi possano essere tarati sull’esperienza quotidiana di ognuno di noi, giorno dopo giorno, per permetterci di riconoscere il valore di ciò che dà significato alla nostra vita.

MindFoodNess racchiude un innovativo approccio alla Mindfulness e al Mindful Eating, cioè la consapevolezza del momento presente e della nutrizione, il fitness mentale, la psicologia positiva e tante altre strategie mutuate dall’ACT (Acceptance and Committment Therapy), il tutto con “tre marce in più”: Mind, Food e Ness.

In questo primo audiobook Emanuel Mian approfondisce il primo di questi tre aspetti, con alcuni cenni degli altri due che saranno sviluppati nel dettaglio negli altri audiolibri della raccolta in uscita a febbraio e a marzo.

Emanuel Mian

Oltre 12.000 ore di esperienza nella terapia di pazienti con disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea, fanno di Emanuel Mian, uno degli psicoterapeuti più esperti in Italia del settore. Sin dal 2003 utilizza le nuove tecnologie per aiutare chi lotta con cibo, corpo ed emozioni. Docente al Master in “Dietistica e Nutrizione Clinica” e del Corso di Laurea in Dietistica presso l’ Università di Pavia, è responsabile scientifico di Emotifood.

Le sue ricerche relative al dismorfismo corporeo nei disturbi alimentari (anoressia,bulimia e binge eating) sono state riportate, oltre che in centinaia di comunicazioni a congressi e pubblicazioni scientifiche, anche in importanti programmi di divulgazione scientifica come SuperQuark di Piero Angela.

Autore di numerosi articoli scientifici e divulgativi e del volume Specchi, viaggio all’interno dell’immagine corporea, è anche reviewer per la rivista scientifica PLOS ONE. Consulente per il mensile OK Salute, Viversani&Belli, Psychologies, FocusExtra ed altri mensili e settimanali nazionali, è stato giudice onorario minorile per 9 anni presso la Corte d’Appello del Tribunale di Trieste. È supervisore e responsabile di diversi centri in Italia per la diagnosi e cura dei Disturbi dell’Alimentazione e di supporto ai pazienti obesi che si sottopongono alla chirurgia bariatrica. 

MindFoodNess Vol. 1

  • Autore e voce narrante: Emanuel Mian
  • Release: 05 gennaio 2017
  • ISBN: 978-1-944811-09-9
  • Durata: 43 minuti
  • Prezzo: 2.99 euro su iTunes Store, streaming su Audible.it e Amazon.it 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti