BELLEZZA TRICOLORE

La nostra bandiera nazionale nasce il 7 gennaio 1797 quando il Parlamento della Repubblica Cisalpina decreta il tricolore, anche se con righe orizzontali.

L’ 11 maggio 1798 introduce le righe verticali; successivamente Carlo Alberto inserì lo scudo sabaudo al centro, ma con la nascita della Repubblica lo stemma venne abolito.

L’art.12 della Costituzione recita: “la bandira della Repubblica é il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni”, dove il bianco ed il rosso sono  simboli di rivoluzione e libertà ed il verde  il colore della natura quindi l’emblema del  nostro paesaggio nazionale e la speranza per tutti i diritti dell’uomo.

Auguriamo smagliante green per i secoli a venire. Per tutti!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti