I benefici dell’olio di Argan

olio-di-argan

Il prezioso Argan, grazie al suo contenuto di acidi grassi essenziali, ricchi di Omega-3, Omega-6, vitamina E e vitamina A, è un autentico elisir di eterna giovinezza, poiché combatte i segni di invecchiamento precoce e il rilassamento cutaneo. Come la ricerca scientifica ha più volte confermato, infatti, è un aiuto testato nella cura di tutti gli strati della pelle. In particolare, aiuta a ricostituire il film idrolipidico dell’epidermide tramite le sue proprietà emollienti, nutrienti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti; e risulta molto efficace contro l’invecchiamento, promuovendo la produzione di collagene e prevenendo la formazione delle rughe. Ma le proprietà cosmetiche dell’olio di argan non finisco qui, nello specifico:
1. svolge una profonda azione idratante
2. determina un’intensa stimolazione del turnover cellulare e la neutralizzazione dei radicali liberi
3. ha un’ azione antimicrobica
4. favorisce i processi di guarigione su piccole bruciature, eritemi, escoriazioni
5. previene la comparsa di smagliature
6. protegge la pelle dai raggi solari, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento
7. è efficace nel trattamento dell’acne giovanile e della pelle secca causata da psoriasi
8. ha un effetto anti-age grazie all’azione diretta su collagene ed elastina
9. svolge una marcata azione di rinforzo e ammorbidimento delle fibre dei capelli fragili
10. idrata i capelli dopo l’esposizione al sole o dopo il bagno in mare
11. contribuisce al mantenimento e al rafforzo delle unghie, assicurando forza e lucentezza
12. è indicato per proteggere la pelle delicata dei bambini
13. usato per il massaggio, aiuta ad allungare i muscoli e ha un effetto rilassante.

 

L’olio di argan è un olio vegetale naturale molto raro e prezioso che viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco. L’olio di argan porta molti benefici difatti è impiegato da sempre dalle donne berbere quale elisir di eterna giovinezza, è denominato anche “oro del deserto” perché per ottenerne un solo litro occorrono circa 100 kg di noccioli.

I benefici dell’olio di Argan sono molti: è particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti ed elasticizzanti contribuisce a mantenere la pelle morbida, levigata e setosa, oltre ad avere effetti benefici su labbra, unghie e capelli. Molto fluido e di colore giallo oro, al contrario di altri olii, l’olio di argan non unge poichè il suo assorbimento arriva fino agli strati più profondi della pelle, cosa che lo rende ancora più fruibile.

Il prezioso olio di argan, grazie al suo contenuto di acidi grassi essenziali, ricchi di Omega-3, Omega-6, vitamina E e vitamina A, è un autentico elisir di eterna giovinezza, tra i vari benefici l’olio di argan combatte i segni di invecchiamento precoce e il rilassamento cutaneo. In particolare, aiuta a ricostituire il film idrolipidico dell’epidermide tramite le sue proprietà emollienti, nutrienti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti; e risulta molto efficace contro l’invecchiamento, promuovendo la produzione di collagene e prevenendo la formazione delle rughe.

L’olio di argan porta benifici anche a livello cosmetico, non finisco qui, infatti svolge una profonda azione idratante, determina un’intensa stimolazione del turnover cellulare e la neutralizzazione dei radicali liberi, ha un’ azione antimicrobica, favorisce i processi di guarigione su piccole bruciature, eritemi, escoriazioni, previene la comparsa di smagliature, protegge la pelle dai raggi solari, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento, è efficace nel trattamento dell’acne giovanile e della pelle secca causata da psoriasi,ha un effetto anti-age grazie all’azione diretta su collagene ed elastina, svolge una marcata azione di rinforzo e ammorbidimento delle fibre dei capelli fragili, idrata i capelli dopo l’esposizione al sole o dopo il bagno in mare, contribuisce al mantenimento e al rafforzamento delle unghie, assicurando forza e lucentezza, è indicato per proteggere la pelle delicata dei bambini, infine se usato per il massaggio, aiuta ad allungare i muscoli e ha un effetto rilassante.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti