Rientro dalle vacanze

caniega.jpg

Per prima cosa portate il vostro cane o il vostro gatto dal veterinario di fiducia per un bel check-up generale. Poi, prevedete contro pulci e zecche un trattamento antiparassitario. Quest’azione è importante se il vostro cane o il vostro gatto sono stati in qualche pensione o rifugio mentre eravate via: qui il contatto con gli altri animali è molto più facile e quindi è molto alta la possibilità della trasmissione di quei fastidiosi parassiti. Il pelo dei vostri amici poi durante le vacanze può essersi rovinato con l’acqua di mare, il sale o la sabbia. Proprio per questo al rientro è meglio lavarlo con uno shampoo specifico per ristrutturare il manto. Attenzione però: deve fare ancora caldo altrimenti mettiamo a repentaglio la salute del vostro amico a 4 zampe perchè proprio in questo mese comincia la muta!

Ricordatevi poi che dopo le vacanze anche i nostri amici devono riabituarsi alla routine, quindi eliminiamo i vizi estivi e aumentiamo gradualmente le dosi di cibo. Nei mesi caldi molti animali tendono a mangiare meno: per affrontare l’inverno è necessario fornire loro un pò più di energia.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti