Ida Keeling, centenaria da record

Ida Keeling

Ida Keeling è una donna davvero straordinaria. Non solo ha raggiunto brillantemente la veneranda età di 101 anni ma si è anche distinta nello sport battendo il record mondiale di atletica della sua categoria.

Ida Keeling, la centenaria sprint!

Ida Keeling ha infatti corso i 100 metri battendo il record realizzato fino ad ora nella categoria degli over 80. Il suo tempo è stato di 1 minuto e 17 secondi raggiunti nella 122esima edizione del Penn Relays, manifestazione che ha luogo tradizionalmente negli USA, a Philadelphia. Ida è la prima donna della storia oltre i 100 anni a correre i 100 metri.

La rinascita dopo la depressione

L’atleta di origini statunitensi ha iniziato a correre in una fase della vita in cui la maggior parte delle persone smette per problemi fisici. La sua prima corsa infatti risale al 1982, quando la Keeling aveva “appena” 67 anni. Singolare poi è il motivo che l’ha spinta a mettersi di nuovo in gioco: la sua è stata una vera e propria sfida per superare una tragedia che aveva appena vissuto, ovvero la morte violenta di due dei suoi figli, probabilmente per questioni legate al mondo della droga. Quella di Ida Keeling è una carriera iniziata in tarda età che l’ha portata a compiere svariati viaggi il giro per il mondo, vedendo i suoi avversari diminuire progressivamente con il passare degli anni. Oggi si ritrova quasi sempre a correre da sola, in una categoria a sé, non essendoci al mondo atleti altrettanto venerandi.

Per mantenere la sua forma fisica Ida segue un regime dietetico rigoroso e si allena giornalmente con la supervisione della figlia Shelley, in parte artefice della rinascita della madre (fu proprio lei a regalarle il primo paio di scarpe da ginnastica per convincerla a muoversi).  I successi di questa arzilla centenaria dimostrano che se ci crediamo, nulla è impossibile.

 

 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti