Barretta energetica, un aiuto pratico e buono!

Barretta energetica, un aiuto pratico e buono

Barretta energetica, un aiuto pratico e buono per recuperare le energie quando serve e per evitare i chili di troppo.

Una barretta energetica al momento giusto è quello che ci vuole per riprendere energia per chi fa sport, sopratutto adesso che le temperature sono molto alte. Ma una barretta energetica può anche essere un’ottima alternativa al pranzo se siamo costretti a mangiare al volo durante gli impegni di tutti i giorni, in modo da evitare cibi spazzatura o prodotti scadenti.

Oggi infatti è possibile scegliere tra barrette energetiche di ogni tipo,ma sul mercato troviamo anche prodotti certificati di alta qualità, l’ideale per chi non vuole rinunciare a sapere sempre quello che mangia. Le barrette Lifefood ad esempio sono certicate bio, certificate vegan e certificate gluten free, tre certificazioni importanti che garantiscono al massimo il consumatore.

È evidente dunque che mangiare una barretta energetica di questo tipo significa mangiare un prodotto di altissima qualità, sano, con il corretto apporto energetico e, soprattutto, estremamente pratico. Una barretta energetica infatti può essere mangiata in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza, senza tener conto la comodità di poterle mettere in borsa o nel borsello neza nessun problema.

Se avete bisogno di uno snack veloce cercate di evitare i prodotti industriali che non sono quasi mai sinonimo di qualità e che, purtroppo, spesso sono pieni zeppi di prodotti chimici.

Una barretta energetica di qualità invece può essere un ottimo sostitutivo del pasto, dato che oggi più che mai siamo spesso costretti a correre dalla mattina alla sera e rischiamo di trascurare uno degli aspetti più importanti della nostra vita quotidiana, la nostra alimentazione.

Anche se sono nate negli ambienti sportivi come abbiamo ricordato le barrette energetiche possono svolgere diverse funzioni. Se però amate lo sport allora si tratta dello snack perfetto per voi, l’ideale per ricaricarsi dopo uno sforzo.

Per concludere diamo un’occhiata a quelle che devono essere le caratteristiche di una barretta energetica ideale:

– prodotto di qualità

– alta digeribilità

– ingredienti naturali

– potere nutrizionale ben specificato

– determinato apporto calorico

– pochi grassi e pochi zuccheri

– corretto equilibrio tra proteine, grassi e carboidrati

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti