Nastro Rosa: ottobre è il mese della campagna di prevenzione del tumore al seno

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, insieme ad Estée Lauder Companies, per tutto il mese di ottobre è impegnata nella campanga Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno. L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sulla fondamentale importanza della prevenzione dei tumori della mammella e sull’importanza di una diagnosi precoce.

Per noi donne è infatti fondamentale conoscere quali sono gli stili di vita corretti e sani da adottare oltre che sui controlli diagnostici da effettuare con regolarità. Purtroppo il tumore al seno è ancora oggi una causa di mortalità pesante per le donne e, cosa ancora più grave, la sua incidenza è in costante cresicta. Soltanto in Italia ogni anno più di 40 mila donne di ammalano di tumore al seno.

Il dato positivo è la mortalità di questa patologia è in costante diminuzione e sempre più donne riescono a guarire. Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging sono sempre più precise e sofisticate, e proprio per questo consentono di individuare lesioni in fase iniziale. In questo modo infatti la probabilità di guarigione sale oltre il 90%.

La Campagna Nastro Rosa ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder. Dagli Stati Uniti la Campagna è stata “esportata” in tutto il mondo: nel mese di Ottobre vengono realizzate diverse attività per rendere visibile ed efficace il messaggio sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

La Campagna Nastro Rosa, in Italia, è da 21 anni il frutto di un’importante collaborazione tra Estée Lauder Companies e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, da quasi 90 anni impegnata nella promozione della salute e nella diffusione di una corretta cultura della prevenzione oncologica.

Campagna Nastro Rosa 2014: tutti gli appuntamenti.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti