Arriva la prima web serie comica dedicata ai vegani

Ideata e scritta dal regista Andrea Morabito, 25 anni, e da Claudio Colica, 26, che interpreta anche il ruolo del protagonista “Vegan chronicles”, questo il titolo della serie, in realtà ancora non esiste. Per ora è stato realizzato un promo: l’antefatto, che offre una rapida carrellata dei personaggi e della storia. Il tutto per riuscire a raccogliere i fondi necessari per poterla realizzare tramite una campagna di crowdfunding con lo scopo di raccogliere 10mila euro in 60 giorni. 

Claudio, 25 anni, famiglia del Sud, vive a Roma e studia Scienze della Comunicazione. Un ragazzo come tanti che, ad un certo punto, decide di smettere di mangiare carne, pesce, latte, uova e ogni derivato di origine animale. Insomma: diventa vegano. E la sua vita non è più come prima. Come sa chiunque abbia sperimentato questo “passaggio”. E’ questa, in estrema sintesi,  la trama della prima web serie comica, made in Italy e 100% cruelty free, intitolata appunto “Vegan Chronicles”.

”L’idea ci è nata chiacchierando sul set di un’altra web serie a cui stiamo collaborando io e Claudio – spiega Morabito, che è vegano da qualche anno – Un po’ per gioco abbiamo iniziato a girare delle piccole clip poi, pian piano abbiamo realizzato che poteva essere un’esperienza nuova ed interessante utile anche a far passare il messaggio etico della scelta con il sorriso“. Oltre ad essere la prima web serie dedicata alla scelta veg (almeno in Italia), “Vegan Chronicles” ha un’altra caratteristica. “E‘ totalmente cruelty free – spiega ancora Morabito – Questo significa che ogni piatto presente in scena, ma anche i cestini della troupe, sarà vegano.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti