Task force per animali selvatici

La vita in città è molto dura per gli animali selvatici, ma con l’arrivo dell’inverno tutto diventa ancora più difficile. Per questo a Washington esiste una task force della protezione civile che porta soccorso a scoiattoli, tartarughe, procioni, e tanti uccelli che si mettono nei guai. “Questa è una missione quotidiana, molto spesso gli scoiattoli entrano nelle case in cerca di cibo e caldo ma poi non riescono a uscire. Noi interveniamo, li catturiamo, li curiamo se sono feriti e li rimettiamo in libertà” spiega Cindy. Automobili, cassonetti della spazzatura, protezioni per i giardini possono diventare delle trappole mortali per molte bestiole.

Dall’inizio 2013, nel centro per gli animali selvatici, sono già stati salvati oltre 1500 esemplari, per alcuni è stato necessario un ricovero lungo, e verranno liberati solo con l’arrivo della prossima primavera, per altri invece basta qualche medicina e un po’ di calore.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti