Le donne del Sudamerica

Macché machismo. Il vecchio stereotipo dell’America Latina dominata solo da uomini vacilla sotto il peso delle donne alla carica.
L’ultima è stata Michelle Bachelet, eletta il 15 dicembre per la seconda volta presidente del Cile, ma non solo.
La piccola rivoluzione femminile si estende dai Caraibi alla Patagonia e comprende al momento sei Stati (sui 32 totali tra i 20 dell’America centrale e i 12 del Sud America) in cui una donna ricopre una carica di primissimo piano.
LA TERRA (ROSA) DEI GENERALI. Si va dai più conosciuti casi di Dilma Rousseff e Cristina Kirchner, rispettivamente leader in Brasile e Argentina, fino a quelli meno noti di Laura Chinchilla Miranda (presidente del Costa Rica), Portia Simpson-Miller (premier della Giamaica) e Kamla Persad Bissessar (primo ministro di Trinidad e Tobago).

Macché machismo. Il vecchio stereotipo dell’America Latina dominata solo da uomini vacilla sotto il peso delle donne alla carica.

L’ultima è stata Michelle Bachelet, eletta il 15 dicembre per la seconda volta presidente del Cile, ma non solo. La piccola rivoluzione femminile si estende dai Caraibi alla Patagonia e comprende al momento sei Stati (sui 32 totali tra i 20 dell’America centrale e i 12 del Sud America) in cui una donna ricopre una carica di primissimo piano.

Si va dai più conosciuti casi di Dilma Rousseff e Cristina Kirchner, rispettivamente leader in Brasile e Argentina, fino a quelli meno noti di Laura Chinchilla Miranda (presidente del Costa Rica), Portia Simpson-Miller (premier della Giamaica) e Kamla Persad Bissessar (primo ministro di Trinidad e Tobago).

 

Leggi tutto qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti