Grazie al fotovoltaico diminuiscono le tasse

Grazie-al-fotovoltaico-diminuiscono-le-tasse-feat.jpg

Grazie al fotovoltaico diminuiscono le tasse

Grazie al fotovoltaico diminuiscono le tasse: l’esempio di San Lorenzo Bellizzi, piccolo comune in provincia di Cosenza

Il piccolo comune calabrese di San Lorenzo Bellizzi (Cs) ha abbassato le tasse che i suoi cittadini devono pagare in virtù di una serie di investimenti sulle rinnovabili che hanno già portato all’eliminazione dell’ “odiosa” Tasi (Tassa sui servizi indivisibili) e all’esenzione del pagamento delle tasse per 5 anni per i proprietari degli immobili situati nel centro storico che decideranno di ristrutturare la loro casa.

Tutto questo accade perché due anni fa l’amministrazione del Comune, nel quale risiedono 700 persone, ha deciso di investire sul fotovoltaico installando impianti nei terreni di Corigliano Calabro, Cassano allo Ionio e Francavilla Marittima, dove vigeva l’autorizzazione per la realizzazione di impianti su serra.

Questa operazione ha permesso di portare in attivo il bilancio economico della città e, di conseguenza, di agevolare i cittadini abbassando le tasse.

Il Sindaco Antonio Cercosimo ha dichiarato che già dall’anno l’investimento fatto nel 2012 ha portato successivo benefici economici per il paese e garantirà un guadagno per i prossimi 25 anni.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti