Venezia la città più eco-mobile

venezia.jpg

Secondo il nuovo Rapporto Euromobility, è Venezia la città più “eco-mobile” d’Italia. Grazie all’enorme area pedonale costituita dalla città storica e dai centri abitati della laguna, al basso indice di motorizzazione e a buoni servizi di bike e car sharing, dopo due anni Venezia torna in testa alla graduatoria delle città dalla mobilità più sostenibile stilata da Euromobility.

Il settimo rapporto ”Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città”, messo a punto con il contributo del Ministero dell’Ambiente, la graduatoria di Euromobility premia l’Alta Italia: dopo il capoluogo veneto seguono Bologna, Torino, Parma e Brescia. È sesta Milano; Firenze settima; Bergamo ottava; seguono Padova e Genova.

Leggi tutto qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti