Scarola in tegame con uvetta e pinoli

unnamed

Questa è una cena veloce, per quando arriviamo a casa stanchi e mettersi ai fornelli non è proprio ciò che desideriamo, ma mangiare bisogna, quindi… cena veloce.

Per prima cosa mettete un pentolino con acqua sul fuoco, leggermente acidulata con un po’ di aceto, e metteteci a cuocere le uova ( 2 a persona), per averle sode basterà mettere il timer a 10 minuti.

Mettete in una ciotola con acqua l’uvetta passa e lasciatela 5 minuti in ammollo, si laverà e diventerà più morbida.

Mettete una padella sul fuoco con un filo d’olio evo e buttate la scarola precedentemente lavata e tagliata a pezzi, mescolate con un cucchiaio di legno o silicone e fate appassire la scarola.

Dopo circa 6/7 minuti, quando sarà ben appassita, salate e pepate ed aggiungete l’uvetta scolata e i pinoli che dovranno tostare in padella. Mescolate per bene il tutto e cuocete fino a che l’acqua di vegetazione sia ben evaporata.

A questo punto impiattate le uova sode sgusciate con la scarola accanto.

Provate questo retrogusto amarognolo della scarola sposato al dolce dell’uvetta e dei pinoli, è un’alternativa alla ricetta classica della scarola napoletana che a casa mia riscuote molto successo!

Buona condivisione.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti