Fusilli integrali al profumo di rucola, la ricetta del lunedì

Fusilli integrali al profumo di rucola, la ricetta del lunedì

Fusilli integrali al profumo di rucola, la ricetta del lunedì di Love & Culture, il magazine di Greenpink, per iniziare la settimana con tanto gusto.

Oggi scopriamo insieme come preparare degli ottimi fusilli integrali al profumo di rucola. In riva al mare si può già raccogliere la rucola selvatica, così domenica scorsa con un bel mazzetto profumato ho provato questo sugo, provate anche voi, vi serviranno:

Ingredienti

  • 1 confezione di fusilli integrali
  • 1 mazzetto di rucola
  • 2 rotolini di formaggio caprino
  • 2 cipollotti freschi
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere
  • pepe
  • mandorle a filetti
  • q.b. olio extravergine

La ricetta

Intanto che l’acqua per la pasta arriva a bollore, in una padella mettete un giro d’olio evo e i cipollotti freschi affettati finemente,  lasciateli appassire. Appena saranno diventati trasparenti spegnete il fuoco. Tuffate la pasta appena l’acqua bolle e cuocetela al dente.

Nel frattempo tritate la rucola ed unitela in una terrina con i caprini e la curcuma, con una forchetta amalgamate per bene con l’aggiunta di una generosa macinata di pepe. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e versatela in padella (dove avrete riacceso il fuoco) con i cipollotti e fate insaporire i fusilli spadellando almeno 3 o 4 volte. Versate la pasta calda in terrina e mescolate con il formaggio, rucola  e la curcuma.

Servite caldo con qualche lamella di mandorla a gurnire il piatto. Questa pasta, oltre ad essere assolutamente sana, sarà un trionfo di profumi che conquisterà i vostri commensali. Buona condivisione!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti